E’ stata presentata ieri al grande pubblico l’edizione 2022 della Guida ai vini dell’Etna edita da Cronache di Gusto.
Un grande numero di appassionati e specialisti di settore, nella preziosa cornice del Hotel Villa Diodoro di Taormina, hanno potuto trovare in anteprima assoluta la nuova edizione della più completa guida dei vini etnei in commercio.
Durante la kermesse di Taormina Gourmet, giunta alla ottava edizione, i migliori vini dell’Etna e della Sicilia in genere, hanno fatto godere i palati dei presenti.
Grande successo per i vini de La Contea che, nella Guida ai vini dell’Etna, hanno ricevuto delle eccellenti recensioni che siamo felici di condividervi.
Straordinaria performance del nostro Sommitale Etna Bianco DOC 2020.
“Tra i vini assaggiati ci è piaciuto molto il Sommitale Etna Bianco DOC 2020. E’ fine e pulito all’olfatto con profumi di fiori bianchi, delicate note di lime, mela e pera fresca”
E ancora “Al palato è snello, equilibrato, sapido e lungo. Non mancano una buona acidità e un gusto piacevole e ben calibrato”
Anche i nostri Classe 39 sono stati molto apprezzati dai giudici:
“Il Classe 39 Bianco 2019, da uve di Nerello Mascalese vinificate in bianco, ha un naso di frutta e fiori gialli, seguito da un sorso fresco, discretamente consistente e minerale nel finale”
“Piacevolmente speziato il Classe 39 Rosso 2018, blend di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio“.
“Piccoli frutti rossi, agrumi e un gusto deciso per il Classe 39 Rosato 2019”.