fbpx

Termini e condizioni di vendita

Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa – con sede legale in Via Cerza 21/D – 95030 – San Gregorio di Catania (CT), P.iva: 03100900871 Codice Fiscale: CPZGPP53A52H175R Numero Telefono: +39 0957177603 Indirizzo e-mail: info@cantinelacontea.it pec: capizzigiuseppa@pecimprese.it

DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

OGGETTO

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.2 Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione al sito è una procedura necessaria per effettuare l’ordine e consente al Cliente di visualizzare gli ordini recenti, gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione, modificare la password e i dettagli dell’account. I dati del Cliente verranno quindi memorizzati e costituiranno il Profilo ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al Cliente che si registra verranno richiesti email e password.

NEWSLETTER

4.1 Per l’iscrizione alla Newsletter, il cliente dovrà previamente accettare la privacy policy. Il consenso è revocabile in qualsiasi momento. L’iscrizione alla newsletter sarà validata attraverso sistema di Double opt-in con l’invio di una mail di conferma e validazione dell’indirizzo mail indicato.

PREZZO

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Il Prezzo è esposto è comprensivo dell’imposta valore aggiunto (I.V.A.) prevista per la tipologia del bene.

IL CARRELLO / Shopping Cart

6.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:

6.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. Se si tratta di primo acquisto, saranno richiesti i dati per la creazione del Profilo. Il Cliente registrato potrà con un solo click sul pulsante LOGIN accedere subito al sito ed ordinare.

6.3 Non appena l’ordine verrà terminato, il Cliente riceverà una copia dello stesso a mezzo email contenente le informazioni essenziali relative al Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna.

6.4 L’ordine potrà essere annullato solo fino al momento della spedizione del prodotto con le modalità indicate nella conferma d’ordine inviata.

CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

7.1 Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa una proposta di acquisto del Prodotto o dei Prodotti selezionati. L’invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

7.2 Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa invierà al Cliente la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa.

6.3 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine.

6.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

6.5 Gli Ordini saranno gestiti ed archiviati presso la sede di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa.

6.6 Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa, inoltre, si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto qualora i soggetti cui debba essere effettuata la consegna appaiano in condizioni di manifesta alterazione. Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa non garantisce la certezza della disponibilità della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti avvisando tempestivamente il Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

6.7 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Negozio On Line. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La presentazione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

7.1 PAGAMENTI ON-LINE: PayPal, Apple Pay, Google Pay, Stripe

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti da PayPal, Apple Pay, Google Pay, Stripe. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti dai vari sistemi di pagamento.

In nessun momento della procedura di acquisto Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente trasmesse da quest’ultimo tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Conclusa la procedura di pagamento, il cliente verrà reindirizzato al Negozio On Line di partenza.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

8.1 I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art.3 od all’indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine nella sezione “Dettagli di Spedizione”. Il luogo di consegna dei Prodotti non può coincidere con uno spazio od un’area pubblica. Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa si riserva di non consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine qualora si verifichi la predetta circostanza.

8.2 Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine.

8.3 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.

8.4 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna (Lettera di Vettura, Cedolino, Palmare o ogni altro supporto proposto dal vettore). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, i Clienti non potranno più sollevare alcuna contestazione a Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

8.6 I Prodotti possono essere consegnati dagli incaricati di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro 24 mesi dalla consegna. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa, indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art. 130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

SPESE DI SPEDIZIONE

10.1 Le Spese di Spedizione sono chiaramente specificate nella scheda prodotto ed in fase di conclusione dell’ordine. I clienti possono in ogni momento verificare se il prodotto di loro interesse richiede un contributo spese di trasporto o meno verificando la presenza della apposita dicitura Spedizione Gratuita.

Prima della conclusione del contratto e prima dell’invio dell’ordine, il sistema evidenzierà l’esatto importo.

DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

11.1 Diritto di recesso
Il Cliente che per qualunque motivo non sia soddisfatto dell’acquisto, ha diritto di recedere dal contratto senza indicare alcuna ragione, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il Diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei comma precedenti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

Il diritto di recesso si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente che sceglierà a propria discrezione le modalità ed il vettore per la restituzione.

11.2 I beni devono essere restituiti integri presso la sede logistica di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa in Via Cerza 21/D – 95030 – San Gregorio di Catania (CT). Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

11.3 Effetti del recesso
In caso di esercizio di diritto di recesso, con il rispetto dei termini indicati, Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, escluso i costi di consegna sostenuti senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della dichiarazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

11.4 Eccezioni al diritto di recesso
Il Cliente non può esercitare tale diritto medesimo nei seguenti casi previsti dall’art. 59 d) e) del Codice del Consumo: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Negozio OnLine e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

FORZA MAGGIORE

12.1 Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa sarà liberato dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come – a titolo esemplificativo e non tassativo – scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE

13.1 Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa.

PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata e in particolare la Policy Privacy di Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa.

RECLAMI

16.1 Si informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

LEGGE APPLICABILE

17.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate.

RIMBORSI

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Cantine La Contea siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005:

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il cliente si ritiene informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio: ceramiche, accessori arredamento, ecc.).

Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il servizio clienti info@cantinelacontea.it comunicando il tuo ripensamento entro un massimo di 1 ora dalla consegna del corriere.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e le relative istruzioni. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo:

Cantine La Contea di Capizzi Giuseppa
Via Cerza 21/D – 95030 – San Gregorio di Catania (CT)

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.

A seguito della conferma da parte dei nostri collaboratori della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni escludendo le spese di spedizione da noi sostenute per l’invio. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.

Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Invitiamo a non accettare la merce che al momento della consegna risulti danneggiata e/o il cui confezionamento sia stato strappato e che, quindi, non risulti integro. In questi casi occorre comunicare tempestivamente il rifiuto, esplicitandone le ragioni, al nostro servizio clienti. Nel caso in cui la merce risultasse danneggiata all’apertura del pacco è necessario documentare con foto e inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cantinelacontea.itrichiedendone l’intervento. In questo caso tutte le spese saranno a carico nostro. Di volta in volta decideremo se inviare una intera nuova fornitura o integrarla solo per la parte dei prodotti danneggiati.

RIMBORSI

Come verrà restituito il denaro?
Il rimborso avviene direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’ordine. Se l’ordine è stato effettuato con modalità di pagamento a mezzo bonifico verranno richieste le coordinate bancarie per procedere al rimborso tramite bonifico bancario.

Quando verrà eseguito il rimborso?
Il rimborso sarà elaborato non appena saranno pervenute tutte le informazioni necessarie per valutare la richiesta. Attenzione: ricordiamo che, qualora il pagamento sia stato fatto con carta di credito, bisognerà aspettare alcuni giorni prima che il rimborso sarà visibile sul tuo estratto conto. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso ordine #………… del ………… Codice autorizzazione …………”.

ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi chiarimento contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail info@cantinelacontea.it.